Specializzata di Moda e spettacolo

Miss Small World
Miss Small World è un progetto ideato e creato nel 2010 dall'associazione culturale Alliance of Nations in the World (ANW), un concorso di bellezza unico nel suo genere, arrivato già alla sua decima edizione, è diretto a ragazze provenienti da
tutto il mondo.
Ciò che rende speciale e distingue questo concorso dagli altri è il principale requisito di partecipazione: altezza tra 155 cm e 168 cm. Età compresa fra i 20 e 28 anni, nubili e studentesse di qualsiasi nazionalità.
L'aspetto che caratterizza un concorso come Miss Small World è in primo luogo cercare di abbattere le
barriere culturali che ostacolano l'integrazione, la cultura e l'educazione. Le ragazze che vi partecipano
vengono attirate dal concorso in sé e della possibilità di mettersi in mostra e di poter far conoscere le tradizioni del proprio paese, ma poi, grazie alla preparazione culturale che il concorso richiede, le stesse vengono indotte a studiare perché messe alla prova con domande di cultura generale (fisica, matematica, storia, politica sport,ecc).
"La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere."
- Plutarco
L'obiettivo del concorso è incentivare e creare stimoli alle ragazze per riflettere sul proprio percorso di vita e aiutarle a fare scelte importante, ad acquistare più sicurezza in loro stesse ed infine ad abbattere la maternità precoce, in quando l'età media delle partecipanti oscilla tra i 20 e i 28 anni.